Smart Glasses: occhiali con audio a conduzione ossea – Funzionano? Opinioni e recensioni

Il fascino e l’attrazione estetica, oltre che concettuale, dei futuristici gadget presenti in alcune pellicole cinematografiche hanno sempre avuto presa sul mercato degli accessori tecnologici. Quello che sembrava un traguardo irraggiungibile della scienza fino a pochi anni fa, con l’avvento dei Google Glasses e di altri prototipi di Occhiali Intelligenti è sicuramente ormai una realtà consolidata.

La capacità di far diventare dei semplici occhiali da sole delle stazioni multimediali, in grado di gestire musica, chiamate vocali, interfacciarsi con cellulari e altri dispositivi e persino, alcuni modelli, offrire opzioni di geolocalizzazione, funzioni di torcia e ancora molte altre cose.

Gli Smart Glasses racchiudono alcune di queste capacità a un prezzo incredibilmente vantaggioso e, grazie all’esperienza dei tecnici audio dietro la realizzazione di questi prodotti, è possibile godere di una qualità davvero alta del suono, trasmesso con la tecnologia innovativa della conduzione ossea.

>> Vedi Smart Glasses in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Cosa sono gli Smart Glasses?

In breve, gli Occhiali Intelligenti altro non sono che un dispositivo multimediale, racchiuso all’interno di un semplice occhiale. Il design elegante, slanciato e versatile permette agli occhiali Smart Glasses di essere facilmente indossabili in pressoché qualsiasi occasione, risultando non solo un prodotto destinato all’uso sportivo e occasioni in cui l’utilità è il motivo principale per l’utilizzo, ma anche un accessorio di design in grado di completare un look particolare, includendo al suo interno anche delle funzionalità aggiuntive estremamente utili.

All’interno di un paio di Occhiali Intelligenti è possibile trovare quindi un dispositivo Bluetooth v4 per comunicare con il cellulare, così da poter funzionare come un semplice auricolare con cui gestire le chiamata, anche grazie ai comandi touch presenti sul lato, ma non solo. Gli Smart Glasses contengono anche la funzionalità di riproduttore musicale con un’autonomia piuttosto duratura, fino a 4 ore ininterrotte di ascolto o chiamata vocale.

Cosa sono quindi gli Smart Glasses? Un accessorio utile per quando servono le mani libere da ingombri, come ad esempio quando si sta svolgendo una sessione di jogging, o quando si è alla guida. Il prodotto risulta usabile anche in situazioni più “frenetiche”, come sport in spiaggia o altre attività con movimenti piuttosto bruschi, dove un semplice auricolare cadrebbe, rischiando di danneggiarsi. Altre discipline adatte sono sicuramente quelle più estreme, in quanto il design ergonomico permette stabilità in tutte le occasioni, senza rischi di perdere o danneggiare il prodotto.

>> Vedi Smart Glasses in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Come funzionano gli Smart Glasses?

Gli Occhiali Intelligenti contengono diverse tecnologie al loro interno. Partendo dall’esterno il materiale usato è stato progettato e migliorato per resistere al sudore e all’acqua, così da garantire stabilità e non causare sfregamenti esagerati sulla pelle.

I comandi touch disposti sulla stecca sinistra, inoltre, sono ottimi per gestire facilmente il volume, rispondere e chiudere le chiamate vocali, cambiare canzone e ancora altre funzionalità utili. Andando più all’interno, la tecnologia Bluetooth v4 riesce a ridurre al minimo le interferenze ambientali e garantire quindi una qualità audio perfetta, senza interruzioni o disturbi dati dall’ambiente circostante.

La batteria è di lunga durata e progettata per essere stata ricaricata in pochissimo tempo e garantirne la durata nel tempo senza decadimenti di sorta. Infine, una menzione speciale lo merita la tecnologia audio sviluppata per questi occhiali.
La conduzione ossea è un sistema brevettato ormai 80 anni fa, pensato inizialmente come tecnologia per usi alternativi, come apparecchi acustici o impianti particolari e adattati poi recentemente alle soluzioni audio come quello degli Smart Glasses o di altri dispositivi.

>> Vedi Smart Glasses in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Occhiali con audio a conduzione ossea

SMARTGLASSES occhiali conduzione osseaQuesto sistema di propagazione del suono si distingue dal sistema tradizionale in quanto sfrutta le ossa craniche e della mandibola per trasmettere il suono all’interno dell’orecchio. Questo ovviamente ha diversi vantaggi e pochi svantaggi, specie se le occasioni in cui andrà usato prevedono che i vantaggi siano molto più importanti dei lati negativi.

Il positivo della conduzione ossea risalta ad esempio nell’effettivo lasciare l’orecchio libero per poter udire l’ambiente esterno, potendo quindi conversare con più facilità o poter rimanere attenti in situazioni difficili, come una sessione di trekking o altre attività potenzialmente pericolose. Un altro vantaggio di questo sistema è la capacità di poter mantenere pulito e chiaro il suono, nonostante i rumori esterni, sfruttando appunto le vibrazioni ossee invece del timpano in sé. Infine, in casi dove risulti necessario, la conduzione ossea permette d’indossare protezioni acustiche ed essere comunque in grado di udire ciò che sta riproducendo i suoni.

I lati negativi della conduzione ossea sono estremamente marginali, specie se si considera appunto che alcuni di questi potrebbero essere “messi in ombra” dai vantaggi. L’assenza di crosstalk fra i canali stereo, ovvero la parziale assenza di “spazialità” del suono, il quale tuttavia risulta comunque avvolgente. Nonostante uno degli svantaggi sia quello di richiedere più potenza nella trasmissione del suono, in quanto ovviamente la percezione al di fuori del timpano è comunque ridotta, gli occhiali a conduzione ossea Smart Glasses riescono a offrirla, rendendo il suono chiaramente udibile e sacrificando solo parzialmente la durata della batteria. Infine, la larghezza di banda è ridotta nelle minime frequenze, conservando comunque un’ottima qualità audio.

Dove si comprano gli occhiali Smart Glasses?

Se l’idea di avere questo accessorio è intrigante abbastanza, ovviamente serve di capire dove acquistarli. Molti siti si offrono di venderli, ma gli Smart Glasses ufficiali sono quelli proposti al prezzo eccezionale di 119 euro, in offerta dal normale prezzo di mercato di 229 euro.
L’acquisto è sicuro ed è possibile pagare sia tramite bonifico bancario che tramite pagamento alla consegna e, ovviamente, il tutto è gestito in sicurezza dei protocolli web.

>> Vedi Smart Glasses in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

In conclusione

Gli Smart Glasses sono un’innovazione che sarà in grado di rivoluzionare il mercato dei dispositivi multimediali per lungo tempo. La comodità d’uso, la versatilità e la qualità del prodotto rendono l’acquisto degli Occhiali Intelligenti una sicurezza in termini di soddisfazione e possibilità di utilizzare le lenti nel lungo tempo e godere delle tecnologie messe a disposizione dal team di esperti sonori dietro la realizzazione di queste.

Che le vostre esigenze siano sportive, di piacere come nel caso di una passeggiata, di necessità estreme, come trekking intensivo o altre situazioni al limite del pericoloso, gli Occhiali Intelligenti sono una soluzione adatta a tutto, pensata per garantire il loro funzionamento in qualsiasi contesto e risultare quindi utili in davvero tanti contesti diversificati.

Se siete fanatici delle nuove tecnologie, o se cercate un’alternativa agli auricolari per le chiamate, oppure un riproduttore musicale senza fili e che non v’ingombri troppo durante ciò che state facendo, oppure tutte e tre queste cose insieme, gli Smart Glasses sono l’accessorio adatto e l’acquisto da effettuare per garantire la soddisfazione dei vostri bisogni.

>> Vedi Smart Glasses in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *