ragazza sul tapis roulant

Guida alla scelta del miglior tapis roulant elettrico: caratteristiche, marche e modelli

Se siete alla ricerca di un buon tapis roulant e avete intenzione di effettuare in un acquisto in merito, ma non sapete quale scegliere. Siamo lieti di annunciarvi che siete capitati nell’ articolo giusto, vi mostreremo i migliori modelli, le migliori marche e soprattutto vi mostreremo le caratteristiche. Avere un tapis roulant in casa è certamente una comodità, questo attrezzo vi aiuterà a tenervi in forma anche quando non avete voglia di passeggiare, per via di una condizione climatica non molto favorevole.

CARATTERISTICHE DI UN TAPIS ROULANT ELETTRICO

Il tapis roulant elettrico presenta molti vantaggi rispetto a quello magnetico, in quanto risulta essere adatto per tutti coloro che amano interagire con uno strumento pratico e veloce nell’utilizzo. Inoltre è decisamente un prodotto robusto e non solo, dura molto a differenza della versione magnetica.

Chiunque può usarlo grazie alla sua capacità di supporto peso. Di certo per chi ama allenarsi il tapis roulant elettrico soddisfa alla grande chi lo utilizza, proprio perché gli esercizi sono completi per poter effettuare appunto un eccellente allenamento. Generalmente questo genere di attrezzo lo si trova in palestra, ma come potete vedere oggi è possibile averlo anche a casa propria.

Dal punto di vista materiale questo è equipaggiato da un motore interno, che permette al nastro adibito alla corsa o alla camminata, di agire in relazione alle pendenze o alla velocità che vengono scelte dalla persona. Grazie a questo sistema il tappeto elettrico è molto più efficace e completo, per svolgere un allenamento decisamente completo. Per chi vuole mettere maggiore impegno del solito, può farlo benissimo.

Si può decidere di reggere anche ai runner più faticosi e pesanti, inoltre si possono impostare anche degli esercizi molto più consistenti. Le prestazioni che offre la versione elettrica del tapis roulant sono di sicuro elevate e risultano essere ottime, ma il prezzo sul mercato ovviamente è alto. Parliamo di uno strumento professionale, non è differente da quelli che trovate nelle palestre, infatti sono presenti anche degli allenamenti, che possono essere selezionati per poter svolgere appunto degli esercizi già preimpostati o magari potete determinare voi il vostro traning personalizzato. Ritornando al motore invece questo può essere di tipo DC o AC, cioè indica la corrente che a sua volta può essere alternata o continua. Se scegliete quelli a corrente continua, potete stare sicuri che è adatto per uso domestico in maniera ancora più accentuata.

La grandezza massima del mastro arriva fino a 4 mm, nei modelli professionali sono realizzati apposta per quanto riguarda la modifica a livello muscolare. Gli ammortizzatori servono a difendere e mantenere bene la schiena e le gambe in caso di logoramento, inoltre cercano di preservare e conservare anche le articolazioni. Per quanto riguarda la parte relativa al peso, il tapis roulant generalmente riesce a supportare un massimo di 180 Kg.

MARCHE MIGLIORI

marche di tapis roulant

Le marche più affidabili del momento sono Diadora, G-Fitness G, Fitiu e YM.
Adesso vi elenchiamo i migliori tapis roulant elettrici sul mercato, sotto il punto di vista della qualità dei materiali e della professionalità.

MODELLI DEL TAPIS ROULANT ELETTRICO

Tra i migliori modelli di tapis roulant elettrici troviamo Diadora audio 1.8, Diadora edge 2.4, G-Fitness G80, Fitfiu e infine YM tapis roulant elettrico pieghevole.

DIADORA AUDIO 1.8

Diadora è un marchio affidabile e sicuro, per chi desidera acquistare un tapis roulant elettrico, la versione 1.8 è tra le più consigliate. E’ equipaggiato da un motore di circa 110 W, attraverso questo attrezzo potete trovare ben 12 programmi per quanto riguarda la velocità, per via della modalità body fat. Anche il battito cardiaco è decisamente tenuto sotto controllo, grazie ad una modalità di rilevazione mediante il palmo della mano. Se non potete fare a meno di ascoltare la musica durante la vostra fase di allenamento, è possibile ascoltarla grazie alle casse Mp3, che sono collegate all’attrezzo. Questo tapis roulant risulta essere ottimo sotto gli aspetti del peso massimo che riesce a supportare, ottima anche la dimensione della pedana (standard), inoltre è dotato di ben 4 elastometri double deck che rende migliore il piano di corsa ammortizzato.

DIADORA EDGE 2.4

Il migliore tapis roulant elettrico dopo un accurata analisi di mercato è questo, ovvero diadora edge 2.4. Grazie al motore di cui è dotato (2.0 Hp) è possibile effettuare una performance intensa. Potete impostare un’inclinazione pari al 12% e non solo potete impostare anche la velocità fino a un massimo di 16 Km orari e inoltre trovate anche quasi 20 programmi di vari allenamenti già preimpostati. Il prodotto è semplice da utilizzare, anche il design risulta essere carino ed elegante e cosa importante ha una struttura solida e compatta. I battiti cardiaci sono controllati grazie ai sensori Hand Pulse, che sono direttamente inseriti nel tapis roulant. Se il vostro obiettivo è quello di dimagrire, vi consigliamo altamente questo modello.

G-FITNESS G80

G-fitness g80 è una tipologia di tapis roulant elettrico molto comodo, per via delle ruote di cui è costituito. Attraverso esse è possibile spostarlo nel posto in cui desiderate posizionarlo. Il motore di 850W vi permetterà di allenarvi per un tempo duraturo. Il monitor a LED inoltre insieme al sistema hand pulse, vi mostrerà i battiti cardiaci, in modo tale da avere sempre la situazione sotto controllo a livello cardiaco. Buona anche la velocità, che può arrivare ad un massimo di 13 Km/h. L’attrezzo può essere chiuso, il prezzo di sicuro accattiva l’attenzione di molti consumatori.

FITIU

La particolarità del modello fitiu consiste soprattutto nel motore silenzioso, quest’ultimo ha una potenza di 1500W ed è possibile raggiungere una velocità pari a 14 Km/h. Per quanto riguarda la chiusura, questa risulta essere veloce e sicura e in base alle sue dimensioni, è decisamente comodo e occupa davvero poco spazio. Ha un entrata audio che consente di ascoltare musica in formato Mp3. Potete vedere in tempo reale attraverso il display a LCD aspetti sul proprio allenamento come, la distanza, le calorie che si stanno consumando, i battiti cardiaci e tanto altro. Il prodotto gode di ottime recensioni, in merito ai materiali di cui è composto e anche per via delle prestazioni di cui offre.

YM

Infine potete scegliere di acquistare anche il modello YM, questo mette a disposizione la modalità bluetooth ed è possibile controllare l’attrezzo tramite un app che si può scaricare direttamente sul proprio tablet o il proprio smartphone. Ci sono 12 programmi di allenamento preimpostati, raggiunge una velocità oraria di 13 Km e infine ha un motore di 1500 W con 2,5 Hp picco.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *