bottiglia in acciaio inox

Borraccia termica in alluminio: caratteristiche, utilizzi e migliori modelli

La borraccia termica in alluminio a doppia parete risulta un accessorio davvero indispensabile. È utile se si vogliono tenere le bevande a temperature fredde o calde quando si va a fare una gita in bici o a piedi oppure durante una giornata di lavoro.

Utilizzando la bottiglia o borraccia termica l’acqua o le altre bibite sono in grado di rimanere per tutto il giorno alla stessa temperatura.
In particolare, è la presenza della struttura a doppia parete in acciaio che aiuta a mantenere il calore ovvero il freddo della bevanda costanti.

Oggi molti zaini e borse hanno uno spazio apposito dove è possibile mettere la borraccia termica.
Ma come fa a mantenere costante la temperatura delle bevande per così tante ore? Se sei interessato a conoscere la risposta a questa domanda leggi questa guida!

Cos’è la borraccia termica:

Si tratta di un dispositivo apposito che mantiene costante la temperatura delle bevande fredde o calde.
Oltre a questo la borraccia termica rappresenta una scelta ottimale anche per l’ambiente. Infatti, è fatta in alluminio o in acciaio inox evitando l’utilizzo della plastica che inquina l’ambiente e si degrada in tempi lunghissimi e con effetti degradanti per l’ecosistema.

Le borracce termiche in alluminio o in acciaio inox, a differenze delle bottiglie fatte in plastica, sono riutilizzabili molte volte avendo una particolare cura per quanto concerne la pulizia.
La borraccia in alluminio è fatta con questo materiale che si estrae dalla bauxite e richiede uno specifico trattamento per combattere l’ossidazione.

Questo risulta davvero efficiente e indicato come materiale preferenziale per chi vuole avere una borraccia non solo comoda ma anche efficiente.
Molti erroneamente sono convinti che la plastica e, in generale, le bottiglie fatte in plastica siano più leggere ma in realtà non c’è niente di più sbagliato.
L’alluminio è un materiale estremamente leggero che si può trasportare in ogni luogo con la massima comodità.

Insomma, scegliendo l’alluminio si fa una scelta ottimale non solo dal punto di vista del comfort ma anche da quello del rispetto dell’ambiente.
Esistono in commercio molti modelli di borraccia termica in alluminio. Ciascuno ha caratteristiche diverse, più o meno indicate rispetto a quello che si cerca. Le migliori in assoluto però sono quelle dotate di struttura a doppia parete.

Come fa a mantenere la temperatura?

L’alluminio è un materiale molto resistente che anche quando sottoposto a un contatto con una temperatura medio-alta non viene affatto intaccato.
Questo a differenza della plastica che, in base a vari studi, potrebbe rilasciare sostanze nocive nelle bevande presenti all’interno dei contenitori.

Il segreto di come la borraccia in alluminio riesca a mantenere sempre costante la temperatura delle bevande è la doppia parete.
Si tratta di un innovativo sistema di isolamento che dovrebbe mantenere calde o fredde le bevande per ore.

In effetti, in perfetto accordo con quanto viene dichiarato dai marchi che sono attivi nel settore della produzione di borracce termiche.

Tra una parete e l’altra della bottiglia termica si trova uno spazio con spessore variabile che consente di mantenere le bottiglie sempre a temperature perfette a seconda della stagione e della bevanda.
Questa tipologia di borraccia termica in particolare è consigliata a chi si trova a trascorrere spesso diverse ore fuori casa e a chi è interessato a ottenere anche per poche ore una performance ottimale sotto ogni punto di vista.

Per quante ore mantengono la temperatura?

Le borracce termiche in alluminio, a seconda della marca e della lavorazione, si considerano in grado di mantenere la temperatura fredda ovvero calda costante per un numero di ore differente.
Le migliori, quelle con la doppia parete in alluminio, mantengono calda l’acqua o le bevande per circa 12 ore e, invece, fredda per circa 24 ore.

Un altro aspetto positivo delle borracce termiche in alluminio è che non danno alcun tipo di odore o sapore alle bevande e sono concepite per essere utilizzate con gli alimenti per cui non contengono BPA o ftalati.

Le borracce termiche mantengono alla perfezione le bevande non solo a livello di temperatura ma anche di sapore ed integrità della bibita.
Normalmente poi la borraccia termica è anche più capiente e resistente e riesce a soddisfare esigenze di convenienza e sostenibilità ambientale.

La borraccia termica tra comodità e stile

Le bottiglie o borracce termiche sono davvero confortevoli in termini di stile ma anche di praticità.
Oggi, infatti, il loro design è curato nei minimi dettagli. Sono fatte con colori di ogni tipo e sono perfette per chi vuole una borraccia pratica ma anche ricca di stile e personalità.

La borraccia termica in alluminio in doppia parete è anche molto pratica poiché consente di andare a lavoro o fare un’escursione con l’acqua sempre fresca o le bevande ben calde.

Il comfort con la bottiglia termica è assicurato insomma sotto ogni aspetto ma anche lo stile viene tutelato al massimo scegliendo colori e modelli bellissimi e originali.
In questo modo è possibile personalizzare e trasformare un accessorio come la borraccia termica in un vero must di stile.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *